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NAMING & LOGO DESIGN

IDENTITÀ VISIVA STRATEGICA

Un processo di INTROSPEZIONE capace di generare DESIGN.

SCARICA L'INFOGRAFICA 

Valore aggiunto per te (e per la tua impresa):

✅ 100% Pratico (con esercizi e applicazioni reali); 

✅ Coaching Attivo (per un approccio personalizzato);

✅ Project-Based Learning (tu sei il caso pratico);

✅ Sviluppa un’identità personale e di business;

✅ Imparare la capacità di sintesi e di semplificazione;

Non solo strumenti ma, soprattutto, seno del gusto ed equilibrio tra le forme:  simboli, colori e tipografie che comunicano i tuoi valori e l'essenza della tua identità, in modo chiaro, semplice ed attuale.

MODULI DEL PERCORSO:

MODULO 1 - Identità Visiva e Logo Design

MODULO 2 - Naming Design & identità verbale

  • Coaching Umanistico & Ikigai Coaching (chi sei e cosa vuoi trasmettere?);
  • Psicologia e Semiotica del Logo;
  • Brainstorming e Concept Design;
  • Sketching & Digitalizzazione;
  • Test e Validazione;
  • Brand Book e Manuale d’Uso.
  • Coaching Umanistico & Ikigai Coaching (la parola giusta per raccontare il tuo perché);
  • Naming Strategy – Tecniche per generare nomi efficaci, riconoscibili… e pronunciabili;
  • Psicologia del suono (fonetica) e significati nascosti – come il nome influenza la percezione del brand;
  • Creatività e Generazione di Idee – Strumenti pratici per trovare il nome perfetto;
  • Verifica, Registrazione e Tutela Legale – Controllo di unicità, ricerca per anteriorità, trademark e protezione del brand;
  • Applicazione del Naming al Brand – Creare payoff, claim e tone of voice coerenti.

MODULO 3 - Dalla visione alla realtà

  • Coaching e Ikigai del Brand – Definizione dei valori e della mission per una comunicazione autentica;
  • Naming & Logo Sinergici – Allineare il nome e il logo per un’identità coerente;
  • Design Thinking per il Branding – Strategie e strumenti per sviluppare un’identità efficace;
  • Esperienza Visiva e Sensoriale – Creare coerenza tra logo, naming e tutti i punti di contatto del brand;
  • Test e Ottimizzazione – Validazione con feedback reali e tecniche di miglioramento;
  • Presentazione e Pitching – Come vendere il brand con storytelling e visual strategy.

Vuoi saperne di più?

Questo percorso può esserti d'aiuto quindi… non esitare a contattarmi: sarà importante conoscersi e condividere intenzioni e obiettivi per ottenere il massimo da ogni modulo e sviluppare un reale valore a lungo termine.